SERVIZI B2B PER LE IMPRESE: CORPORATE ART COLLECTIONS

Scopri i vantaggi dei servizi b2b per le imprese

Che cosa sono i servizi B2B? Sono dei servizi Business to Business, ovvero attività i cui clienti sono altre imprese.
C’è un’intesa crescente tra le imprese e il mondo della cultura che ha portato molte aziende a prendere in considerazione l’arte, soprattutto quella contemporanea, come forma di investimento, strategia di marketing e fonte di miglioramento della propria immagine aziendale. 

I vantaggi della creazione di una Corporate Art Collection sono molteplici:

  • Vantaggi di immagine: L’arte crea un’identità distintiva dell’impresa, è un elemento di differenziazione competitiva, è un efficace strumento di comunicazione e dà la possibilità all’azienda di comunicare un’immagine filantropica.

  • Vantaggi economici: L’investimento in campo artistico è inoltre incoraggiato soprattutto dalle banche, per le quali l’arte rappresenta senza dubbio uno strumento che permette la diversificazione del rischio imprenditoriale per l’azienda.

  • Vantaggi Fiscali: secondo la normativa italiana, il possesso di opere d’arte da parte di un’azienda non è soggetto a tassazione e permette di scalare per intero i costi delle opere acquistate garantendo un risparmio del 35% in 5 anni per le società e garantisce la deduzione dell’1% come spese di rappresentanza per i liberi professionisti. L’unico obbligo è l’esposizione delle opere nei locali di rappresentanza dell’azienda.

       

Che cosa Offriamo?

  • Consulenza sull’allestimento delle opere d’arte in azienda 

  • Consulenza sull’investimento da intraprendere

  • Consulenza sull’assicurazione da stipulare