GIUSEPPE D'ANGELO

Giuseppe D’Angelo nasce a Palermo nel 1979. Attualmente vive e lavora tra Padova, Venezia e Pechino ed è docente di tecniche della scultura all’ Accademia di Belle Arti di Venezia.

Dopo la maturità artistica nel 1999 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Palermo dove affronta un percorso di studi dedicato alla scultura classica.

Nel 2002 decide di frequentare un anno di studi in scultura in ferro e marmo presso la Facultad de Bellas Artes De San Carlos di Valencia e nel 2003, al suo ritorno, consegue il diploma in scultura.
Nel 2006 frequenta un biennio specialistico abilitante in discipline plastiche.

L’ acquisizione delle tecniche unito allo studio e all’approfondimento della storia dell’arte, lo portano alla scoperta di un linguaggio espressivo ben elaborato, che gli consente di dar voce alla propria individualità caratterizzata dall’operosità e dall’amore per il fare.

Il “figurare” è alla base del suo percorso stilistico. Famose sono le sculture raffiguranti dei volti eseguite con diversi materiali, spesso pregiati, come il marmo, pietre dure, pietre preziose. Ogni scultura porta con sè un significato simbolico.

Inizia giovanissimo la sua attività artistica partecipando a numerose mostre e collaborazioni, tra le tante si ricorda la collaborazione con l’artista Vanessa Beecroft a New York e con la regista pittrice Mitra Farahani a Londra. Le sue opere sono state esposte in Italia, Germania, China, Spagna, Francia, Portogallo e Principato di Monaco.